INCONTRO CON IL PRODUTTORE: IL CANAIOLO CHINATO

canaiolo-chinato-tiberio
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 13/02/2016
19:00 - 20:00

Luogo
P.ZZA SS. ANNUNZIATA - CORNER EVENTI

Categorie


Per la 12° edizione della Fiera del cioccolato artigianale di Firenze, la tradizione del vino incontra la dolcezza del cioccolato. Sabato 13 e Domenica 14 ferbbario:

Incontro con il produttore: Enzo Nocentini presenta il suo Canaiolo Chinato

Il Canaiolo Chinato fonde con armonia la struttura del canaiolo con le erbe officinali e digestive e con gli aromi della corteccia di China: un vino nobile, ideale per l’aperitivo, ottimo per accompagnare le migliori delizie di pasticceria. Un sapore che si abbina perfettamente al gusto del cioccolato.

Replicare in terra di Toscana la magia che ha dato origine al “Barolo chinato”, realizzando un prodotto di alta qualità, è l’idea arrivata qualche anno fa ad Enzo Nocentini, titolare dell’azienda agricola Tiberio di Terranuova Bracciolini (Arezzo). Dopo molte sperimentazioni in cantina può finalmente presentare il suo Canaiolo Chinato, l’ultimo arrivato di una “scuderia” che – forte di una tradizione di cinque generazioni – conta anche una Malvasia Nera, un Canaiolo in purezza e la vinificazione col governo all’uso toscano.

Il produttore Enzo Nocentini presenterà le caratteristiche del suo pregiato vino con delle degustazioni mentre un maestro cioccolatiere porterà delle praline realizzate ad hoc per sposarsi al meglio con il gusto del Canaiolo Chinato.

La partecipazione è gratuita e posti disponibili sono 25.

Prenotati ora!

 

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.


degustazione, edizione 2016, Incontro con il produttore