“EXCELLENT GUSTO for Chocolate” – COOKING SHOW by PASTRY CHEF GABRIELE VANNUCCI

Untitled design (8)
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 12/02/2017
17:00 - 18:00

Luogo
P.ZZA SS. ANNUNZIATA - CORNER EVENTI

Categorie


Con la 13° edizione della Fiera del cioccolato di Firenze nasce anche una nuova e piacevole collaborazione con Excellent Gusto Magazine, brand italiano che promuove a livello internazionale l’Italia e la sua cucina, tra Tradizione e Innovazione, attraverso Excellent Gusto International Online Magazine, Eventi e Viaggi Enogastronomici.

“EXCELLENT GUSTO for Chocolate”: IL COOKING SHOW del PASTRY CHEF GABRIELE VANNUCCI

Il suo Cooking Show sarà domenica 12 febbraio, dalle 17 alle 18, dove presenterà la sua ricetta:

“Chocolate Rive”: Torta a base di cioccolato belga Callebaut, Tartufo di Mugello Tartufi e Grani Antichi di Pan del Ponte qualificati Gioielli Italiani di Excellent Gusto. 

Presentano il cooking show Eva Sinosini, Excellent Gusto Magazine con  Marco Gemelli, Il Forchettiere.

CHI E’ il PASTRY CHEF GABRIELE VANNUCCI? 

Gabriele: Pasticcere con la vena artistica. Gabriele Vannucci nasce a Pietrasanta; interrompe gli studi per approdare nel laboratorio del Maestro pasticcere Luca Mannori, campione del mondo di pasticceria nel 1997 nel team capitanato dal Maestro Iginio Massari. Dal Maestro cerca di carpire più tecniche possibili, ma la vita da laboratorio non è nelle sue corde e vola a New York per andare a dirigere la pasticceria della compagnia di Jacopo Falai, ex-Chef pasticcere presso la rinomata Enoteca Pinchiorri di Firenze.

Riceve la chiamata dallo Chef Franck Cerutti che lo chiama a Monaco all’Hotel de Paris, dove Gabriele aumenta il suo bagaglio di esperienza imparando le basi classiche della pasticceria francese. Finita l’esperienza francese vola a Londra per capire e conoscere la cucina molecolare, ed approda al Fat Duck di Heston Blumenthal, miglior ristorante al mondo nel 2005.

Segue l’apertura di due locali a New York. Ha lavorato in alcune prestigiose realtà ristorative stellate italiane, come nel ristorante due stelle Michelin “il Piccolo Principe” di Viareggio dov’è Chef pasticcere.

Dal 2015 e’ Technical Advisor per Callebaut, azienda conosciuta per il famoso Cioccolato Belga e la sua Accademia, dove si occupa di sviluppo di nuovi prodotti.

Attualmente e’ Chef pasticcere presso il rinomato ristorante toscano Contrada by Gordon Ramsay a Castel Monastero, e docente di pasticceria presso la Scuola Internazionale di Cucina “Lorenzo de’ Medici” di Firenze.

Non mancare… Prenota ora il tuo posto!

 

 

 

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.


Cooking show, edizione 2017, Pastry Chef